,

Aldo Moro, 40 anni dopo. I misteri e l’eredità di una tragedia italiana

Aldo Moro, 40 anni dopo. I misteri e l’eredità di una tragedia italiana

A quarant’anni dal sequestro di Aldo Moro, l’associazione PadovaLegge propone, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Padova e del Comune di Padova, l’incontro dal titolo “Aldo Moro, 40 anni dopo. I misteri e l’eredità di una tragedia italiana”.

L’appuntamento è per martedì 20 marzo p.v. alle ore 15:45 presso l’Aula Magna “G. Galilei” dell’Università degli Studi di Padova.

Ad introdurre l’incontro sarà Fabio Pinelli, Presidente di PadovaLegge. Parteciperanno in qualità di relatori Luciano Violante, Componente della Commissione d’inchiesta sul caso Moro e Presidente emerito della Camera dei Deputati, Marco Almagisti, Docente di Scienza politica presso l’Università degli Studi di Padova, Carlo Fumian, Professore ordinario di Storia contemporanea presso l’Università degli Studi di Padova, Gianni Oliva, storico, politico e giornalista, autore della pubblicazione “Il caso Moro. La battaglia persa di una guerra vinta”. A moderare il dibattito sarà Paolo Possamai, Direttore de “Il Mattino di Padova”, “La Nuova di Venezia e Mestre”, “La Tribuna di Treviso”, “Corriere delle Alpi”.

L’ingresso è gratuito e libero fino ad esaurimento dei posti. È consigliata la registrazione (e-mail info@padovalegge.it).

Scarica la locandina con il programma completo dell’evento

 

Rassegna Stampa

Il rapimento di Aldo Moro fu il fallimento del terrorismo, Il Mattino di Padova 21 marzo 2018

Il caso Aldo Moro al Bo “La battaglia persa di una guerra vinta”, Il Mattino di Padova, 20 marzo 2018

Prima l’uomo, poi lo stato, è la democrazia di Moro, Il Mattino di Padova, 18 marzo 2018

La grande lezione di Aldo Moro è stata la cura della democrazia, Il Mattino di Padova, 17 marzo 2018

Aldo Moro, il valore di uno statista, Il Mattino di Padova, 13 marzo 2018

 

Facebooktwittergoogle_plusmail
padovalegge
Meet the author / padovalegge