,

PROCESSO MEDIATICO, FINE PENA MAI. La giustizia, il diritto-dovere di informare e la tutela della reputazione di chi è indagato

PROCESSO MEDIATICO, FINE PENA MAI. La giustizia, il diritto-dovere di informare e la tutela della reputazione di chi è indagato

PROCESSO MEDIATICO, FINE PENA MAI. La giustizia, il diritto-dovere di informare e la tutela della reputazione di chi è indagato” è il titolo del prossimo incontro organizzato dall’associazione PadovaLegge, in collaborazione con il Centro Studi sulle Istituzioni Livio Paladin e Il Mattino di Padova, con il patrocinio del Comune, dell’Università e dell’Ordine degli Avvocati di Padova.

L’appuntamento è per giovedì 31 maggio p.v. alle ore 17:00 presso l’Aula Magna “G. Galilei” dell’Università degli Studi di Padova.

Parteciperanno all’incontro Roberto Zaccaria, professore ordinario di Istituzioni di Diritto pubblico presso l’Università di Firenze, presidente della RAI dal 1998 al 2002, Valerio Spigarelli, avvocato, presidente dell’Unione delle Camere Penali Italiane dal 2010 al 2014; Piero Tony, magistrato, da ultimo procuratore capo di Prato, autore del libro “Io non posso tacere”; Mario Rossetti, ex direttore amministrativo e finanziario di Fastweb, coinvolto nel processo Fastweb-Telecom-Sparkle e poi assolto da ogni accusa.
A condurre il dibattito sarà Piero Colaprico, responsabile della redazione milanese di “La Repubblica”, esperto di cronaca giudiziaria, il giornalista che ha coniato il termine tangentopoli.
Le relazioni introduttive saranno affidate a Mario Bertolissi, professore ordinario di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Padova, ed a Fabio Pinelli, presidente di PadovaLegge. A dare il benvenuto ai partecipanti sarà Rosario Rizzuto, Magnifico Rettore dell’Università patavina.

L’incontro, accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Padova (n. 2 crediti), è aperto al pubblico fino ad esaurimento dei posti ed è quindi consigliata la registrazione.

Per informazioni e prenotazioni info@padovalegge.it, tel. 049.661661.

Scarica la locandina con il programma completo dell’evento

 

La registrazione integrale del convegno è disponibile al seguente link https://www.radioradicale.it/scheda/543083

 

Rassegna Stampa

 

 

Facebooktwittergoogle_plusmail
padovalegge
Meet the author / padovalegge